Scuola primaria "Pertini" - Plesso di Piazza Marconi

• L’edificio scolastico si trova in Piazza Marconi, ex Foro Boario ed è strutturato in due piani.
  • Tutta la parte centrale e il primo piano dell’ala sinistra sono occupate dalle aule e dai laboratori (informatica, scienze, biblioteca).
  • Al primo piano è disponibile un’aula destinata agli alunni in condizione di handicap, per il lavoro individuale o a piccoli gruppi.
  • Al piano terra dell’ala sinistra si trovano gli uffici di presidenza e amministrativi.
  • Il piano terra dell’ala destra dell’edificio ospita il servizio di post-scuola gestito dalla cooperativa Tam Tam, convenzionata sia con la scuola sia con il Comune.
  • Nel cortile, adiacente all’edificio scolastico, si trova la palestra che viene utilizzata anche dalle associazioni sportive locali. Tale palestra divide il cortile in due settori molto ampi e ben utilizzabili per i momenti ricreativi degli alunni.
  • Vicino alla palestra vi è la mensa scolastica, da poco ristrutturata.